Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Premio OpenCalabria a giovani autori sull'economia del Mezzogiorno

L'Associazione OpenCalabria bandisce la Seconda Edizione del “Premio OpenCalabria” destinato a giovani autori di saggi brevi sull'economia del Mezzogiorno d'Italia e/o di quella calabrese.
L'obiettivo è di proseguire nell'azione di divulgazione economica di OpenCalabria, valorizzando - con questa iniziativa - il punto di vista di giovani studiosi interessati all'economia, allo sviluppo locale e alle politiche regionali.

L'organizzazione espositiva dei contributi è libera, anche se è preferibile che gli elaborati siano articolati in tre sezioni: un'introduzione in cui si motivi la rilevanza del tema, l'analisi e la discussione del caso e una sintesi finale riguardante i risultati dello studio e le implicazioni di politica economica che ne discendono. Il testo deve essere compreso fra 7.000 e 12.000 caratteri, spazi inclusi. Eventuali tabelle, grafici e riferimenti bibliografici sono esclusi da questo conteggio.

Possono partecipare:

- laureandi magistrali con almeno 80 CFU in carriera
- coloro che abbiano conseguito una laurea specialistica o magistrale
- dottorandi e dottori di ricerca
- assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato di Tipo A

L'età dei candidati non deve essere superiore a 32 anni compiuti alla data della scadenza del bando.
Per partecipare al concorso bisogna inviare, entro il 24 settembre 2017, il saggio e una nota biografica a info@opencalabria.com, indicando nell'oggetto “Premio OpenCalabria II edizione”.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI