Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Ambulatorio medico: il nuovo orario dei servizi del presidio sanitario della Mediterranea

L’Università Mediterranea e l’Associazione Calabrese di Epatologia (ACE) onlus hanno avviato una serie di interventi per la tutela del diritto alla salute rivolti alla comunità studentesca e ai dipendenti dell’Università.

Al piano terra della Torre 2, accanto all’Ufficio protocollo, è stato allestito un Ambulatorio medico per l’erogazione di prestazioni di medicina generale, dietologia, psicologia, ginecologia, e informazione/divulgazione per la prevenzione.

Le visite andranno prenotate nei giovedì di apertura dalle ore 9.30 alle 12.00 o inviando un e-mail a ace.prenotazioni@gmail.com.

Calendario Ambulatorio


Presso il Centro di Medicina Solidale di Pellaro , studenti, docenti e personale tecnico amministrativo potranno effettuare gratuitamente, indagini diagnostiche (Ecografia internistica, Ecografia mammaria, Ecografia tiroidea, Ecografia muscolo-tendinea, Ecocardiografia, Ecodoppler vasi sopraortici ed arti inferiori, ECG, lmpedenziometria) e visite specialistiche (Cardiologia, Gastroenterologia, Ematologia, Endocrinologia, Diabetologia, Dietologia, Chirurgia generale, Ortopedia, Psicologia, Psichiatria, Chirurgia vascolare, Otorinolaringoiatria, Terapia del dolore).

Prenotazioni: le prestazioni possono essere prenotate direttamente presso l'Ambulatorio in orario visite andranno prenotate nei giovedì di apertura dalle ore 9.30 alle 12.00 o inviando un e-mail a ace.prenotazioni@gmail.com.

Ogni giovedì di apertura è possibile effettuare ECG per attività sportiva. Il servizio non è destinato ai casi urgenti per i quali si sospetti una patologia acuta che richieda un intervento di Pronto Soccorso.

Gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo potranno effettuare indagini cliniche presso i laboratori convenzionati, con lo sconto del 20% rispetto ai prezzi indicati dal Tariffario Regionale. Per accedere a tale servizio è necessario esibire una prescrizione dei sanitari dello studio medico di Ateneo unitamente al badge universitario o di lavoro.

Solo per gli studenti è prevista la distribuzione gratuita di farmaci di prima necessità prescritti dai sanitari di Ateneo. Per gli studenti fuori sede, la prescrizione su ricettario Regionale SSN di farmaci e di indagini diagnostiche, consigliati dai sanitari di Ateneo, potrà essere effettuata nei giovedì di apertura dalle ore 9.30 alle 12.00.

Il dott. Lino Caserta, responsabile dell’Associazione ACE, riferisce che ogni settimana si effettuano mediamente 25/30 visite presso l’ambulatorio. I servizi più richiesti sono quelli dedicati alla prevenzione come dietologia e psicologia.

Pausa ad agosto per le attività dell'Ambulatorio, con riapertura a settembre.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI