Visita cantieri della ricostruzione della Città di L’Aquila

Gli studenti di Architettura guidati da Renato Laganà

Gli studenti del Corso di Progettazione e Organizzazione della Sicurezza nel Cantiere del Corso di Studio in Architettura quinquennale, accompagnati dal prof. Renato Laganà e con il supporto dell’arch. Tommaso Certomà, il 9 maggio 2017 hanno concluso il ciclo di lezioni con la visita di alcuni cantieri della ricostruzione della Città di L’Aquila.

L’itinerario nel centro storico in ricostruzione dopo i danni del terremoto del 2009, curato dall’arch. Salvatore Amaddeo, funzionario del Ministero dei Lavori Pubblici distaccato presso la regione Abruzzo, ha consentito la visita ai cantieri del Consiglio Regionale (adeguamento sismico con isolatori dell’Emiciclo e dell’annesso ex convento) e dell’edificio ex GIL, ai cantieri dei sottoservizi dello smart tunnel (piazza Duomo e piazza del Teatro) al cantiere dei lavori di miglioramento sismico di Palazzo Cipolloni ed a quelli del restauro e miglioramento sismico di alcune chiese del centro.

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI