21 aprile San Luca: progetto Olimpiadi della legalità

Cronaca positiva da San Luca, sede oggi delle “Olimpiadi della legalità”, iniziativa pensata per sensibilizzare sui temi della convivenza civile, uguaglianza ed educazione sportiva. Trecento gli studenti coinvolti nel progetto, insieme a genitori, istituzioni pubbliche.

Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari ha coordinato il Convegno "In campo per il futuro" ospitato dall’Istituto Comprensivo “San Luca” e promosso dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Numerose le autorità presenti tra cui la Sottosegretaria Maria Elena Boschi, il Sottosegretario di Stato alla giustizia Cosimo Ferri, il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, il segretario Cei monsignor Nunzio Galantino, il procuratore Franco Roberti e i magistrati Cafiero de Raho e Gratteri.

Per l’Università Mediterranea è stato il Rettore Pasquale Catanoso a presenziare, raccogliendo il pubblico riconoscimento del Prefetto per il contributo allo sviluppo sociale e culturale del territorio svolto dall’Ateneo nell’ambito della terza missione.

A conclusione della mattinata, l’inaugurazione di un campo di calcio con l’incontro tra Nazionale di Calcio Magistrati e Nazionale di Calcio Cantanti, capitanata da Neri Marcorè.

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI