Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

13 dicembre Mediterranea International Day

Ospite il consigliere dell'Ambasciata Italiana d'Israele Rafael Erdreich

L’attenzione dell’Università Mediterranea per i rapporti internazionali si conferma con l’International Day, che il prorettore Carlo Morabito ha organizzao il 13 dicembre in Aula Magna d'Ateneo. Dal bilancio che ha tracciato su accordi e partnership già in vigore, emerge un quadro positivo ma con margini di possibile e necessario miglioramento.

Nella sua relazione ampio spazio alla mobilità studentesca di Erasmus e GarageErasmus, evoluzione del primo e di cui la Mediterranea è co-fondatore.

L’area del Mediterraneo ed il vicino Medio Oriente, per vicinanza e vocazione dell’Ateneo forniscono il principale terminale degli scambi di ricerca. Infatti l’evento della giornata è l’accordo con le principali università israeliane, grazie alla partecipazione del ministro consigliere dell'Ambasciata Italiana d'Israele Rafael Erdreich, che ha trovato ad accoglierlo i rappresentanti della Mediterranea e di associazioni ebraiche o impegnate negli scambi culturali italo-israeliani.
Facendo eco al prof. Morabito, Erdreich ricambiato l’interesse alla creazione di una solida collaborazione tra gli atenei israeliani e la Mediterranea, illustrando le eccellenze nella ricerca per cui il sistema universitario del suo Paese è noto.


A Erdreich, il prof. Morabito ha consegnato la medaglia della Mediterranea, suggellando una giornata che si prospetta ricca di positive ricadute nelle attività di proiezione verso una dimensione sempre più internazionale dell’Ateneo.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI