Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

13 dicembre Mediterranea International Day

Ospite il consigliere dell'Ambasciata Italiana d'Israele Rafael Erdreich

L’attenzione dell’Università Mediterranea per i rapporti internazionali si conferma con l’International Day, che il prorettore Carlo Morabito ha organizzao il 13 dicembre in Aula Magna d'Ateneo. Dal bilancio che ha tracciato su accordi e partnership già in vigore, emerge un quadro positivo ma con margini di possibile e necessario miglioramento.

Nella sua relazione ampio spazio alla mobilità studentesca di Erasmus e GarageErasmus, evoluzione del primo e di cui la Mediterranea è co-fondatore.

L’area del Mediterraneo ed il vicino Medio Oriente, per vicinanza e vocazione dell’Ateneo forniscono il principale terminale degli scambi di ricerca. Infatti l’evento della giornata è l’accordo con le principali università israeliane, grazie alla partecipazione del ministro consigliere dell'Ambasciata Italiana d'Israele Rafael Erdreich, che ha trovato ad accoglierlo i rappresentanti della Mediterranea e di associazioni ebraiche o impegnate negli scambi culturali italo-israeliani.
Facendo eco al prof. Morabito, Erdreich ricambiato l’interesse alla creazione di una solida collaborazione tra gli atenei israeliani e la Mediterranea, illustrando le eccellenze nella ricerca per cui il sistema universitario del suo Paese è noto.


A Erdreich, il prof. Morabito ha consegnato la medaglia della Mediterranea, suggellando una giornata che si prospetta ricca di positive ricadute nelle attività di proiezione verso una dimensione sempre più internazionale dell’Ateneo.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI