13 dicembre Mediterranea International Day

Ospite il consigliere dell'Ambasciata Italiana d'Israele Rafael Erdreich

L’attenzione dell’Università Mediterranea per i rapporti internazionali si conferma con l’International Day, che il prorettore Carlo Morabito ha organizzao il 13 dicembre in Aula Magna d'Ateneo. Dal bilancio che ha tracciato su accordi e partnership già in vigore, emerge un quadro positivo ma con margini di possibile e necessario miglioramento.

Nella sua relazione ampio spazio alla mobilità studentesca di Erasmus e GarageErasmus, evoluzione del primo e di cui la Mediterranea è co-fondatore.

L’area del Mediterraneo ed il vicino Medio Oriente, per vicinanza e vocazione dell’Ateneo forniscono il principale terminale degli scambi di ricerca. Infatti l’evento della giornata è l’accordo con le principali università israeliane, grazie alla partecipazione del ministro consigliere dell'Ambasciata Italiana d'Israele Rafael Erdreich, che ha trovato ad accoglierlo i rappresentanti della Mediterranea e di associazioni ebraiche o impegnate negli scambi culturali italo-israeliani.
Facendo eco al prof. Morabito, Erdreich ricambiato l’interesse alla creazione di una solida collaborazione tra gli atenei israeliani e la Mediterranea, illustrando le eccellenze nella ricerca per cui il sistema universitario del suo Paese è noto.

A Erdreich, il prof. Morabito ha consegnato la medaglia della Mediterranea, suggellando una giornata che si prospetta ricca di positive ricadute nelle attività di proiezione verso una dimensione sempre più internazionale dell’Ateneo.

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI