12 ottobre Seminario in onore di Simonetta Valtieri ed Enzo Bentivoglio

Mercoledì 12 ottobre, in Aula magna d'Architettura, alle ore 10.00, l'Ateneo di Reggio Calabria ha salutato i decani delle discipline Storia dell’Architettura e Restauro proff. Enzo Bentivoglio e Simonetta Valtieri con un seminario in loro onore.

In apertura, il rettore Pasquale Catanoso ha testimoniato il suo personale rapporto con i colleghi e il ringraziamento per la lunga attività svolta in Ateneo. Dopo la consegna delle medaglie, la prof.ssa Francesca Martorano ha introdotto i lavori sottolineando che non c'è migliore omaggio per Simonetta Valtieri ed Enzo Bentivoglio di lasciar parlare di storia dell'architettura e restauro i professori che in passato e in tempi e modi diversi hanno prestato la propria attività didattica e di ricerca a Reggio Calabria.

Dopo le interessanti relazioni, gli aneddoti di Enzo Bentivoglio ed il racconto delle tante sfide combattute proposto da Simonetta Valtieri, hanno concluso la mattinata.