28-29 maggio UNInCANTO 2016: il Coro della Mediterranea torna a Urbino

Terza edizione della rassegna nazionale di Cori Universitari organizzata dal Coro 1506 dell’Università di Urbino, in collaborazione con l’Istituto per la Musica Harmonia e grazie al sostegno dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Reduce dalla performance nella Rassegna internazionale di Bolzano, il Coro Polifonico dell’Università Mediterranea torna sulla scena per la terza edizione di “UNInCANTO”, nella splendida cornice delle piazze della cinquecentesca Urbino. Sarà questo il palcoscenico della due giorni di canto corale: un suggestivo spettacolo di musica e bellezze architettoniche con le ensemble dei più prestigiosi atenei italiani.

Coro Urbino 2015

Il programma dell'edizione 2016 prende il via sabato 28 maggio 2016 per concludersi il giorno successivo alle 17.30 nella Chiesa di San Domenico con il concerto conclusivo. Il brano finale, “O fortuna” dai Carmina Burana di Carl Orff., sarà eseguito da tutti i cori riuniti.

Con un nutrito gruppo di elementi (oltre 40 tra studenti, professori e personale tecnico amministrativo), la guida del Rettore prof. Pasquale Catanoso, il Coro della Mediterranea parteciperà alla rassegna corale sotto la direzione del Maestro Carmen Cantarella. In repertorio brani di musica 500esca, sacra e profana, musica pop e... tante altre sorprese.