Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Contamination Lab di Reggio Calabria. Secondo bando di selezione per l'ammissione

Il Contamination Lab di Reggio Calabria, è un laboratorio universitario per la promozione della cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e di nuovi modelli di apprendimento.
La contaminazione è l’elemento portante del progetto, e avviene in diverse direzioni:
(1) tra studenti provenienti da corsi/facoltà/università diversi;
(2) tra studenti e docenti di diversi dipartimenti/discipline;
(3) con attori terzi del mondo produttivo (imprese, startup, investitori, camere commercio, associazioni imprenditoriali ecc.), delle istituzioni e del terzo settore;
(4) con attori internazionali, costruendo partenariati e collaborazioni per acquisire le migliori prassi di innovazione e avviare partenariati che facilitino la mobilità degli studenti/partecipanti.
Il percorso previsto dal CLab Reggio Calabria ha durata semestrale e si ripete ciclicamente, con successivi bandi di selezione per nuovi candidati.

Destinatari dell’Avviso sono principalmente studenti e dottorandi dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, studenti dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria e studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria ma anche studenti di Atenei stranieri e di altri Atenei Italiani. 40 i posti disponibili.

Il programma di formazione, che non richiede competenze specifiche ed è compatibile con qualsiasi tipo di formazione pregressa, prevede il coinvolgimento dei partecipanti attraverso forme di partecipazione attiva e metodi di didattica non convenzionali.

La partecipazione al CLab rappresenta la possibilità di coniugare il proprio talento, il proprio potenziale e la propria voglia di innovare con l’obiettivo di sviluppare un nuovo business sotto la guida di tutor e mentor di rilevanza nazionale e internazionale.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione per il riconoscimento di CFU secondo quanto disposto nel regolamento del corso di studio di appartenenza.

Il CLab Reggio Calabria promuoverà la partecipazione dei gruppi a competizioni di carattere nazionale e internazionale, e favorirà l’accesso a fonti di finanziamento delle idee imprenditoriali più promettenti.

La selezione di ammissione al CLab Reggio Calabria avverrà tramite la compilazione del modulo online reperibile all’indirizzo: http://goo.gl/forms/2QJ9T8LSLD inserendo i dati anagrafici e la propria motivazione.
Alla domanda sarà inoltre obbligatorio allegare copia di un documento di identità e il CV da inviare via mail all’indirizzo clab@unirc.it.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di comunicare successivamente attraverso il sito www.clab.unirc.it la possibilità di svolgimento di una prova di preselezione che valuterà le competenze specifiche dei candidati.

La domanda di partecipazione alla selezione al CLab Reggio Calabria dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 aprile 2015.

L’elenco dei vincitori ammessi a partecipare al CLab Reggio Calabria sarà pubblicato sui siti internet: www.clab.unirc.it e comunicato con apposita email ai vincitori.

Il progetto, promosso dall’Università Mediterranea, in partenariato con l’Università per Stranieri “Dante Alighieri”, la Camera di Commercio, Confindustria e tanti altri autorevoli partner, ammesso a finanziamento con Decreto del Direttore Generale del M.I.U.R. n°0001676 del 17/09/2013.

Bando nel file allegato

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA