Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

16 febbraio "Amministrazione pubblica e diritto privato" con Vincenzo Cerulli Irelli*

Prof. Vincenzo CERULLI IRELLI

Università “La Sapienza” Roma

Sabato 16 Febbraio 2013
ore 10.30

Aula Magna “QUISTELLI”



Saluti
Prof. Pasquale CATANOSO - Rettore dell’Università “Mediterranea”
Dott. Ettore LEOTTA - Presidente del TAR di Reggio Calabria
Avv. Alberto PANUCCIO - Presidente dell’Ordine degli Avvocati
Prof. Giovanni D’AMICO - Direttore della Scuola professioni legali

Introduce e Coordina
Prof. Francesco MANGANARO - Università “Mediterranea”

Continuano gli incontri di Diritto amministrativo presso la Scuola per le professioni legali, organizzati in collaborazione con il Tribunale amministrativo regionale e l’Ordine degli Avvocati.

Dopo l’incontro di gennaio con il prof. della Cananea ed il dott. Orefice della Corte dei Conti, tocca ora ad uno dei più noti docenti di Diritto amministrativo, avvocato e parlamentare, il prof. Vincenzo Cerulli Irelli, Ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza", dal 1995.

Cerullil Irelli è stato Deputato al Parlamento dal 1996 al 2001 dove ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Bicamerale per la riforma amministrativa. Il lavoro parlamentare è documentato nel volume “Costituzione e amministrazione. Documenti di un itinerario riformatore (1996-2002)I”, con presentazione di Giuliano Amato, Torino 2002.

E’ stato membro del Consiglio Universitario Nazionale, del Consiglio dell'Istituto Nazionale di Statistica, Presidente di commissioni di studio ministeriali, membro del Consiglio di Amministrazione di Banche e di organi di amministrazione straordinaria per nomina del Governatore della Banca d’Italia.

Tra le tante pubblicazioni, le più recenti “Lineamenti del diritto amministrativo” (2012) e “Amministrazione pubblica e diritto privato”, con prefazione di Natalino Irti (2011).


18/2 Le foto dell'incontro

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ha attribuito quattro crediti formativi. Agli studenti saranno attribuiti due crediti formativi

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA