Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

"Verso dove?", il prof. Antonino Zichichi incontra i giovani

Loghi testata

VERSO DOVE?

Alla ricerca della Bellezza

Diocesi e Università: il prof. Antonino Zichichi incontra i giovani

L’Azione Cattolica Diocesana e la Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) “Don Domenico Farias” di Reggio Calabria promuovono l’evento dal titolo “Verso Dove? Alla ricerca della Bellezza” realizzato in piena sinergia con il Coordinamento di Pastorale universitaria dell'Ufficio diocesano ESU, con l'Università Mediterranea di Reggio Calabria e con l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Mons. Vincenzo Zoccali” e l'Istituto Teologico "Pio XI".

All’incontro, rivolto a tutti i giovani e agli studenti universitari in particolare, interverrà il prof. Antonino Zichichi, presidente della World Federation of Scientist e Professore emerito di Fisica Superiore nell’Università di Bologna. Capace di coniugare le istanze di una vita di studio e ricerca con quelle di una fede pensata e professata, il prof. Zichichi - autore di innumerevoli lavori scientifici e direttore di importanti progetti di ricerca- ha ricoperto incarichi di alta responsabilità a livello europeo e nazionale, e si distingue - ancora adesso - per l'alto profilo di scienziato rigoroso e di credente convinto. All'illustre ospite sarà chiesto di dialogare con i giovani in relazione al desiderio della ricerca della Bellezza come "orizzonte ermeneutico" che provoca ed interpella la vita - per credenti e non - e che, mettendo a fuoco le dimensioni del pensare, del credere e dell’agire, si presenta come stile - e insieme meta - dell’esistenza concreta di ogni uomo, a prescindere dalle sue coordinate spazio-temporali, culturali, ideologiche o religiose.

L’incontro si svolgerà il 30 novembre p.v. alle ore 19:00 presso l’Aula Magna di Ateneo “Antonio Quistelli” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA