Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Avvisi

Corso: DESIGN


progetto/ esercitazione in aula del 5 Dicembre (aggiornato) (lezioni)
Esercitazione/1a fase progettuale in aula 5 Dicembre 2019: vedi in Materiale didattico:
"FORMAT PROGETTO sperimentazione dell'anno" (programma)
e
"ETICHETTA" per prototipo (esercitazioni)
vedi link:
"LEZIONE 3 - FORMAT progetto BOX & BOXES / e Lezione 21 Novembre esempi di prototipi corso 2019 Erica Iarrera & Massimo Paese"
- https://polidoridesign2020.blogspot.com/p/blog-page_20.html
.
primo step e 1a fase in Aula
"BOX & BOXES" Esercitazione e Laboratorio, prima fase della sperimentazione progettuale dell'anno.

Giovedì 5 Dicembre 2019 verranno esposti e discussi gli obiettivi e temi della sperimentazione/prototipo dell'anno e si procederà alla prima fase del lavoro in aula - Laboratorio/Esercitazione - come annunciato nella Lezione del 21/XI.

Oltre alla presentazione pratica dei possibili usi di alcuni materiali (vedi Lezioni), ogni allievo avrà modo di scegliere il soggetto del proprio prototipo discutendone possibili fasi e criteri.

primo step e 1a fase in Aula:
ogni allievi durante e a conclusione del Lavoro in Aula presenterà il proprio primo spunto progettuale con i soggetti di riferimento tratti dal FORMAT, con Nome, Cognome, n 1 stampa su A4 a colori della tipologia scelta con relativa foto dell'oggetto da recuperare; + n 1 stampa su A4 a colori dell' esempio dell' Autore di riferimento, scelto tra quelli presentati (vedi FORMAT); + n 4 stampe su A4 a colori di immagini di riferimento cromatico dell'ipotesi di rivestimento finale (pelle) del prototipo e scaricate tra quelle qui presentate.

Come già spiegato senza immagini di riferimento non si potrà discuterne. Sarà permesso assentarsi per procedere alle stampe. La presenza sarà confermata dalla discussione sui criteri e scelte di base (1a fase).

Ovviamente per poter schizzare/disegnare a mano libera è necessario munirsi dell'occorrente: carta bianca, meglio A3, matite morbide (HB, 2B, 4B nere e qualche matita e pennarelli colorati, una riga centimetrata... volendo una penna stilografica, apprezzati penne, pennini, inchiostro (!), anche un paio di forbici e del collante...


Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA