Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Avvisi

Corso: DESIGN


LEZIONE DEL 12 MAGGIO - ULTIMA LEZIONE (lezioni)
La confusione rintronante della scorsa Lezione con gli eterni "non sapevo/non avevo capito/mi hanno detto/ ma non potrei invece...", etc fanno perdere molto, moltissimo tempo a tutti noi. Non posso che invitarvi nuovamente ad una collaborazione A t t e n t a.
È tutto pubblicato online, tutto scritto, tutto detto e stra-detto e spiegato a Lezione (oltre che essere individualmente seguiti passo passo dalle piattaforme didattiche web!) ma ognuno invece si ostina a ripetere la medesima domanda alla quale ho appena risposto! come se non fosse già utile e valido ciò che ho appena detto:
Una Lezione non è un mondo di individualisti
con appuntamenti privati, esclusivi ed isolati! e che neanche - soprattutto - sappiano aspettare in silenzio il proprio turno; non è un mercato,
è un'esperienza di crescita collettiva
e, proprio per questo, proficua. Avete dimostrato di non capirlo, né di rispettarvi, né ascoltarvi.
La prox ed ultima Lezione (dove ancora dovremo recuperare tempo perso per i motivi appena detti e visionare le Dispense ARGOMENTO n.10 - 027. LEZIONE 10 - 1970 OHIO -­ KENT STATE University on May 4th & Neil Young/ Barry McGuire/ crisi petrolifera 1973 / Zanuso Sapper & ...etc (anche a questo riguardo metà degli allievi si rifiuta ancora di presentarsi in aula con i materiali necessari, stampe delle Dispense scaricate o lettori software nonostante i reiterati avvisi e raccomandazioni, eppure, Avvisi titolati puntualmente: "INDISPENSABILE PER POTER SEGUIRE LA LEZIONE " dovrebbero pur significare qualcosa!) sospenderò le attività alla prima confusione/chiacchiericcio etc. poiché così non si può né lavorare, né ottenere risultati.
Anche gli esami, ovviamente, verranno sospesi se la confusione indisciplinata non ne permetterà lo svolgimento.
La consegna della FASE 4 e 5 è già stata stabilita/scritta/spiegata/normata, etc etc: metodologia, modalità, forme, contenuti, etc., scadenze e resta tale.
L'elenco degli ammessi agli appelli verrà pubblicato insieme al Programma d'esame (riassunto di quanto già pubblicato nel Programma del Corso + Dispense + Bibliografia, etc etc)

Le piattaforme didattiche web:
http://designfrikkettone2.blogspot.it/, http://designfrikkettone3.blogspot.it/, http://designfrikkettone4.blogspot.it/
riportano tutto e la n 4 mostra e mostrerà il procedere di molti lavori: certo per l'utilità di tutti e non solo dell'Autore... ma

..... Ma questo non seguire il lavoro non-specificatamente-proprio, bensì di un altro (che però sta facendo il medesimo esercizio e ciò che vale per uno è - quindi - valido per tutti) è proprio la base del problema. sta a voi comprenderlo. ma non ci spero.
Com'è possibile che qualcuno chieda e poi qualcun altro ancora richieda :"quand'è che c'è l'appello"? "quand'è la prossima Lezione? ma allora per la consegna come si fa? quando il calendario di tutto, Lezioni, esami etc è stato pubblicato e spiegato e detto e ridetto ininterrottamente dall'inizio dell'anno?
Mi ritrovo in aula per ore a dire e ridire: "ma scusi! ma l'ho appena detto!".
Mi ritrovo in aula per ore a ribadire: "ho chiesto per poter parlare del suo lavoro (/di ogni lavoro) le immagini di riferimento. Se lei non le ha come può pretendere che se ne possa fare a meno? visto che è una prerogativa specifica?"
cp


Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI