Il servizio di consultazione e prestito su prenotazione permette di consultare e prendere in prestito materiali bibliografici nelle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo, previo appuntamento, in ottemperanza al Decreto Rettorale n. 267 del 14 settembre 2020.
Docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi e studenti iscritti ai corsi ordinari e ai corsi di perfezionamento post-universitari dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e studenti stranieri del programma Erasmus Plus.
Si possono richiedere la consultazione di periodici e monografie e il prestito di monografie presenti nelle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Prima di inviare la richiesta, si prega pertanto di verificare la disponibilità del materiale nel Catalogo Unico di Ateneo e nel Catalogo delle riviste.
I tempi di attesa variano a seconda della Biblioteca in cui si trova il materiale richiesto. Il tempo medio di attesa non dovrebbe superare i 5 giorni lavorativi.
Il personale bibliotecario comunicherà al richiedente, per email, data e ora in cui potrà consultare e/o prendere in prestito i materiali bibliografici richiesti.
Il richiedente dovrà indossare la mascherina durante la permanenza in Biblioteca e occupare il posto assegnato dal personale bibliotecario nella sala lettura. Tutti i materiali consultati e restituiti dal prestito saranno sottoposti a quarantena.
Occorre compilare l'apposito modulo online.
Modulo di richiesta di consultazione monografie
Modulo di richiesta di consultazione periodici
Modulo di richiesta di prestito monografie
Invia ad un amico
+ 39 0965 1691557
+ 39 0965 1694208
+ 39 0965 1691557