Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Elezione Rettore 2010

A conclusione del mandato quadriennale del rettore prof. Massimo Giovannini, il decano di Ateneo prof. Rosario Pietropaolo ha avviato le procedure (art. 64 dello Statuto) per lo svolgimento delle elezioni del rettore per il quadriennio 2010-2014. Con l'ordinanza del 3 maggio, la data fissata è martedì 8 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso la Facoltà di Ingegneria. Le altre date in caso di mancanza del quorum richiesto o maggioranza qualificata sono il 10 e 11 giugno. Ballottaggio il 16 giugno.

Il nuovo rettore sarà scelto tra i professori ordinari a tempo pieno (art. 22, c. 8) che hanno presentato la candidatura:
Pasquale Catanoso - Giurisprudenza
Enrico Costa - Architettura
Massimo Giovannini - Architettura - rettore uscente
Francesca Moraci - Architettura
Santo Marcello Zimbone - Agraria

Il nuovo rettore avrà un mandato di quattro anni, rinnovabile una volta (art. 22, c. 9).
Sono chiamati a votare (art. 22, c. 10) i professori in ruolo e fuori ruolo di prima e seconda fascia, i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo e gli studenti eletti nei Consigli di facoltà.
Il voto di un docente (art. 22, c. 11), preso a unità di misura, vale quello di 5 ricercatori o 8 amministrativi (rispettivamente il 20 e 12,5 percento).

Per essere eletto, il nuovo rettore dovrà ottenere la maggioranza assoluta del voto dei docenti integrato come sopra descritto (art. 22, c. 12). Se non viene raggiunta la maggioranza richiesta dopo tre tornate si decide con il ballottaggio tra i due candidati con il maggior numero di preferenze nell'ultima votazione. La votazione è valida se partecipa almeno il 60% dei professori di ruolo (art. 22, c. 12).

Documenti

Statuto
Ordinanza indizione decano (data: 3 maggio 2010)
Ordinanza commissioni seggi elettorali (data: 27 maggio 2010)
Elenco nominativo elettorato attivo - professori di I e II fascia
Elenco nominativo elettorato attivo - ricercatori
Elenco nominativo elettorato attivo - personale tecnico amministrativo
Elenco nominativo elettorato attivo - studenti

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI