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Quali sono i dati necessari per l'autenticazione?
Per autenticarsi è necessario inserire le credenziali di accesso al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale nella form di autenticazione.

Come ottenere un indirizzo di posta elettronica istituzionale?
Se non si dispone di un indirizzo di posta elettronica istituzionale, compilare e consegnare il modulo di richiesta all'ufficio protocollo.

Come cambiare la password?
La password può essere modificata accedendo alle preferenze di Zimbra Collaboration Suite.

Hai dimenticato la password?
E' necessario contattare il Servizio Gestione Applicazioni di Rete e Wifi.

Effettuato l'accesso all'area riservata, cosa succede?
Viene attivata la sessione, della quale si ha evidenza nella testata del portale. E' possibile passare dall'area riservata alle pagine del portale di Ateneo mantenendo attiva la sessione, quindi evitando di doversi continuamente autenticare.
Per disattivare la sessione, basta cliccare sul link "Esci", situato nella testata del portale oppure chiudere tutte le finestre del browser utilizzato.
E' possibile mantenere attiva la sessione selezionandone la durata, dopo aver inserito username e password. In questo caso la chiusura del browser non determinerà la chiusura della sessione, che rimarrà attiva per tutto il tempo selezionato o fino a quando non verrà effettuato il logout esplicito cliccando sul link "Esci", situato nella testata del portale.
Attenzione: se il computer è condiviso con altre persone, è sconsigliato mantenere la sessione attiva.

Quali sono i dati necessari per l'autenticazione?
Per autenticarsi è necessario inserire username e password comunicate dal Servizio Progettazione e Sviluppo Applicazioni.

Come ottenere i dati di accesso?
Se non si dispone dei dati per l'accesso all'area riservata è necessario contattare il Servizio Progettazione e Sviluppo Applicazioni.

Come cambiare la password?
La password può essere modificata cliccando sul link "Modifica password", situato sotto la propria foto in area riservata.

Hai dimenticato la password?
E' necessario contattare il Servizio Progettazione e Sviluppo Applicazioni.

Effettuato l'accesso all'area riservata, cosa succede?
Viene attivata la sessione, della quale si ha evidenza nella testata del portale. E' possibile passare dall'area riservata alle pagine del portale di Ateneo mantenendo attiva la sessione, quindi evitando di doversi continuamente autenticare.
Per disattivare la sessione, basta cliccare sul link "Esci", situato nella testata del portale oppure chiudere tutte le finestre del browser utilizzato.
E' possibile mantenere attiva la sessione selezionandone la durata, dopo aver inserito username e password. In questo caso la chiusura del browser non determinerà la chiusura della sessione, che rimarrà attiva per tutto il tempo selezionato o fino a quando non verrà effettuato il logout esplicito cliccando sul link "Esci", situato nella testata del portale.
Attenzione: se il computer è condiviso con altre persone, è sconsigliato mantenere la sessione attiva.



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