Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Architettura

Fondata nel 1969, la Facoltà d'Architettura (IUSA) è la più antica istituzione universitaria dell'Ateneo. Nel 2013 le funzioni didattiche sono state assegnate ai due dipartimenti dell’area, il DARTE e il PAU, che propongono un’offerta formativa ampia e approfondita, in grado di preparare architetti dalle competenze multidisciplinari e dal profilo internazionale.


La progettazione architettonica, urbanistica e del recupero, della progettazione ambientale e di quella tecnologica sono i contenuti formativi specifici del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura.

» sito web Dipartimento


Formare progettisti culturalmente e tecnicamente preparati nella gestione del processo edilizio, nel restauro del patrimonio costruito, nel recupero e nella valorizzazione dell’ambiente urbano, territoriale e paesaggistico è l’obiettivo del percorso di laurea 3+2 costituito dai Corsi in Scienze dell’Architettura (triennale) e in Architettura-Restauro (magistrale in tre curricula).

» sito web Dipartimento

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA